CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Art. 1 – DEFINIZIONI

1.1. “Sito” è il sito internet www.torellointegratore.com è dedicato alla vendita dell’integratore TORELLO.

1.2. “Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.

1.3. “Consumatore” è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

1.4. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il gateway di pagamento PAYPAL e/o carta di credito tramite il Sito del circuito bancario utilizzato da Gr Farma Srl.

1.5. “Prodotti” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita.

1.6. “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei soli beni.

1.7. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita.

1.8. “Parti” sono GR FARMA (con sede in Rho (MI) – Via De Gasperi 107 e-mail [email protected] e il Cliente.

Art. 2 – VENDITA DEI PRODOTTI

2.1. I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto e pubblicate sul sito al momento dell’ordine.

2.2. Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti nel momento in cui PAYPAL /carta di credito tramite il Sito del circuito bancario utilizzato da Gr Farma Srl trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, dallo stesso indicato (all’atto della registrazione su PAYPAL o tramite il Sito del circuito bancario utilizzato da Gr Farma Srl).

2.3. Il CLIENTE accetta la facoltà di Gr Farma Srl di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma.

Art. 3 – TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

 3.1. Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo corriere espresso.

3.2. Tempi di spedizione dei prodotti: 24-48 ore per l’Italia (esclusi festivi e prefestivi), trascorse 24 ore dalla data di ricevimento dell’ordine da parte di GR FARMA. I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per GR FARMA. La spedizione viene effettuata con corriere espresso.

3.3. Al momento della consegna, la proprietà ed il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al cliente.

3.4  Operazioni di verifica all’atto della consegna dei prodotti Al momento della consegna dei prodotti da parte dello spedizioniere incaricato da Gr Farma Srl, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto presente sull’imballo e che l’imballo stesso risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura, controllando con particolare cura l’eventuale presenza di segni che indichino la rottura della merce inviata. A pena di decadenza, eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli e/o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente al Corriere al momento della consegna, apponendo specifica accettazione di consegna con riserva. Il Cliente si impegna, altresì, a segnalare prontamente, e comunque non oltre 24 ore dalla data di avvenuta consegna, a Gr Farma Srl (mediante e-mail o lettera raccomandata con avviso di ricevimento) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all’integrità, alla corrispondenza e/o alla completezza dei prodotti ricevuti, a pena di decadenza.

Art. 4 – OBBLIGHI DEL CLIENTE 

4.1. Per effettuare l’acquisto dei prodotti, non è necessario effettuare la registrazione. L’utente può comunque scegliere di registrarsi: la registrazione è gratuita, rapida e non comporta alcun obbligo di acquisto. All’effettuazione del primo ordine, l’utente sarà automaticamente registrato e riceverà una password generica, che potrà essere subito modificata tramite il link presente nella mail di conferma. Il cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche e fiscali (codice fiscale e/o partita IVA), recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.

4.2. Il cliente pagherà il prezzo dei prodotti acquistati e conserverà copia della conferma di acquisto inviata da GR Farma all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente stesso nella registrazione al sito.

Art. 5 – PREZZO, PAGAMENTO E FATTURA

5.1. I prezzi sono espressi in euro (€), e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A.) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.

5.2. Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo di spese di spedizione, ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce in territorio straniero. Qualsiasi onere aggiuntivo per operazioni di sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.

5.3. Il pagamento del prezzo dovrà essere corrisposto:

– al momento dell’effettuazione dell’ordine, per il pagamento anticipato con carta di credito o PayPal tramite il Sito del circuito bancario utilizzato da Gr Farma Srl.

5.4. La richiesta di fatturazione deve essere effettuata contestualmente all’ordine nell’apposito campo note predisposto da PAYPAL o dal Sito del circuito bancario utilizzato da Gr Farma Srl.

In alternativa il cliente, una volta ricevuta la conferma d’ordine e pagamento da parte di PAYPAL o dal Sito del circuito bancario utilizzato da Gr Farma Srl, dovrà inviare una e-mail a [email protected]) indicando:

– Numero dell’ordine;

– Ragione sociale;

– Indirizzo di fatturazione;

– Codice Fiscale e/o Partita IVA.

-Indirizzo e-mail PEC

-Codice SDI per la fatturazione elettronica

Il documento verrà inviato successivamente al richiedente in formato digitale tramite e-mail.

Non verranno accettate richieste di fatturazione effettuate nei giorni successivi alla data di accettazione dell’ordine.

Art. 6 – FORZA MAGGIORE

6.1. GR FARMA non sarà responsabile del ritardo nella consegna dei beni, se il ritardo dipendesse da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. In tal caso GR FARMA si impegnerà a adempiere nel più breve tempo possibile a tale obbligazione.

Art. 7 – DIRITTO DI RECESSO

 7.1. In accordo a quanto previsto dal D. Lgs. n. 70/2003, dal D.lgs. 206/2005 e dalla Direttiva 2011/83/UE, il Consumatore (v. art. 1.3 delle Definizioni) ha facoltà di recedere dal contratto nel termine di 14 giorni da quando il bene viene materialmente consegnato all’indirizzo indicato nell’ordine di acquisto.

7.2. Per esercitare il diritto di recesso e usufruire del reso gratuito il Consumatore dovrà inviare entro il suddetto termine di 14 giorni una comunicazione scritta a GR FARMA, oppure scrivere una e-mail all’indirizzo [email protected], indicando il numero d’ordine, il cognome e nome dell’intestatario, la merce che si desidera rendere. La merce dovrà poi essere resa entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso.

GR FARMA confermerà con e-mail al cliente l’avvenuta ricezione del recesso. Il cliente provvederà ad imballare in modo accurato e sicuro la merce ed inviare la merce a GR FARMA presso la sede di RHO (MI), Via Alcide De Gasperi 107, per preservare da qualsiasi danno gli involucri originali e le etichette, e dovrà inserire nel pacco:

– Copia della ricevuta d’ordine;

– Copia della e-mail di conferma reso ricevuta da GR FARMA.

7.3. Il costo relativo alla spedizione di reso è a carico del cliente. Qualora il cliente non seguisse la procedura di reso comunicatagli in fase di richiesta non avrà diritto a nessun rimborso del corrispettivo dell’acquisto.

7.4. Se il bene restituito dovesse risultare anche solo in parte deteriorato, non sarà effettuato alcun rimborso.

7.5. Qualora il prodotto reso risultasse integro, il cliente può:

– richiedere la sostituzione del prodotto;

– richiedere il rimborso del prezzo del prodotto;

– richiedere un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente.

Il rimborso del corrispettivo di acquisto o l’eventuale sostituzione dei prodotti avverrà entro 14 giorni dal ricevimento della merce resa.

7.6. Il rimborso comprende le spese di trasporto, se sostenute dal cliente, per l’originario invio della merce.

7.7. Non si effettuano rimborsi o sostituzioni per prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente.

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a GR Farma Srl tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo e-mail all’indirizzo [email protected] specificando nell’oggetto dell’e-mail la dicitura RICHIESTA DI RECESSO. Il rimborso sarà emesso tramite il metodo di pagamento utilizzato dal cliente o indicando le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Gr Farma Srl la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs. 206/2005. La merce dovrà essere rispedita a Gr Farma Srl, Viale Alcide de Gasperi 107 20017 Rho (MI). 

Ai sensi dell’art. 59 Codice del Consumo il diritto di recesso è escluso per i prodotti che non possono essere restituiti per motivi igienici o legati alla tutela della salute e la cui confezione sia stata aperta dopo la consegna. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale e ancora sigillata. Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, scatolo, eventuali gadget abbinati, ecc.).

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente; il reso va spedito a Gr Farma Srl con qualsiasi metodo di spedizione a scelta, purché tracciabile, con prova di avvenuta consegna. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Gr Farma Srl  darà comunicazione al Cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso Gr Farma Srl  non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutarne l’utilizzo, in caso di creme o prodotti liquidi, o eventuali danni non derivanti dal trasporto. In questi casi il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto). Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Gr Farma Srl provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitandogli le spese di spedizione. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza. In caso di esito positivo della suddetta analisi del prodotto, e fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Gr Farma Srl provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, esclusi gli eventuali costi di spedizione sostenuti. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014, A2S può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a Gr Farma Srl integri e secondo la procedura descritta nel presente articolo.

Art. 8 – GARANZIA

 8.1 In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Gr Farma Srl il Cliente dovrà contattare immediatamente, e comunque non oltre 24 ore dalla scoperta, il Servizio Clienti, fornendo prova puntuale del già menzionato difetto, utilizzando gli appositi contatti presenti sul sito web. In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante sostituzione del prodotto. Gr Farma Srl, in caso di prodotto difettoso o non conforme, salvo preventiva verifica interna, provvederà, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

Art. 9 – PRIVACY

9.1. I dati comunicati dal cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”.
Per ulteriori informazioni consultare la sezione “Privacy”.

Art. 10 – COMUNICAZIONI

10.1. Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo [email protected]. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.

10.2. Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento o tramite P.E.C.

ART.11 – ACCESSO AL SITO

11.1 Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Gr Farma Srl e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ART. 12 DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

12.1 Gr Farma Srl si impegna a rispettare, in tutte le pubblicazioni, i diritti d’autore delle immagini, dei documenti audio, delle sequenze video e dei testi, oltre che a utilizzare immagini, documenti audio, sequenze video e testi di propria produzione o a ricorrere a immagini, documenti audio, sequenze video e testi non soggetti a licenze.

Tutti i marchi citati all’interno del sito internet ed eventualmente protetti da terzi sono soggetti, senza limitazioni, alle disposizioni del diritto vigente in materia, oltre che agli interessi proprietari del relativo possessore registrato. Il solo fatto che tali marchi siano citati, non consente di concludere, infatti, che questi ultimi non risultino protetti da diritti di terze parti.

Il copyright sugli oggetti pubblicati e prodotti autonomamente da Gr Farma Srl rimane a quest’ultima. La riproduzione e l’utilizzo di tali immagini, nonché di documenti audio, sequenze video e testi in altre pubblicazioni elettroniche o stampate non sono consentiti, previo consenso esplicito da parte di Gr Farma Srl

Art. 13 – INTEGRALITA’

13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Art. 14 – LINGUA

14.1 Il contratto di vendita è redatto in duplice versione: in italiano e in inglese. In caso di difformità nella traduzione prevarrà la versione in lingua italiana.

Art. 15 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

15.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato. In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs. 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita. Inoltre, il consumatore stabilito in Europa può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr